AMBITI DI APPLICAZIONE

Refrigerazione

Ci impegniamo da oltre vent’anni nella produzione di accessori termoformati utilizzati nel settore della refrigerazione. Siamo dotati di un reparto interno specializzato in schiumatura poliuretanica con isocianato e poliolo espandenti ad acqua, quindi a ridotto impatto ambientale. Le materie impiegate sono conformi alle normative nazionali ed internazionali vigenti in materia. La realizzazione di componentistica per sistemi di refrigerazione viene trattata con estrema cura sia dei materiali che dei dettagli estetici, per garantire al cliente un prodotto di massima qualità.

Ambito medicale

Isolplastic, grazie all’utilizzo di materia prima con un’adeguata formulazione (come ABS o PST antibatterico), è in grado di garantire gli altissimi standard qualitativi richiesti dal settore medicale. Possiamo realizzare, sulla base delle specifiche esigenze del cliente, qualsiasi tipo di particolare termoformato (es: attrezzature mediche mobili, carter per apparecchiature medicali ed ospedaliere).
I materiali da noi lavorati sono:
  • antimicrobici
  • antibatterici
  • antimicotici
  • antivegetativi.

Comunicazione visiva

Realizziamo componenti termoformati per insegne pubblicitarie retroilluminate e pop up posizionabili in bar, supermercati, locali pubblici e ambienti a elevata affluenza di visitatori. Lavoriamo ogni tipo di materiale, dal PMMA ai materiali opalini, con la possibilità di applicare qualsiasi logo aziendale, disegno o stemma.

Sanitari e arredo bagno

Anche il settore dell’arredo bagno vede una larga presenza di materiali e componenti termoformati: dalle vasche alle cabine con pareti attrezzate per doccia scozzese o idromassaggio. Il materiale generalmente impiegato per questi componenti è ABS+PMMA. Nel nostro ciclo produttivo utilizziamo la schiumatura poliuretanica ad alta densità che ci permette di dotare il piatto doccia e le pareti delle caratteristiche tecniche necessarie alle proprie funzioni.

Arredamento d’interni ed exhibition design

L’altra grande strada maestra in cui la termoformatura trova ampia applicazione è quella dell’arredamento, inteso a 360°: dal mondo dell’illuminazione – per il settore sia privato che pubblico – partendo da materiali come il policarbonato autoestinguente o il PMMA, al quello della costruzione di stand fieristici, negozi, vetrine.